Centro Astrologico Bologna

armonia con l'universo

Newsletter




iscriviti per rimanere aggiornato sulle iniziative del centro.

Astrologia Oraria

ASTROLOGIA ORARIA: A DOMANDA, RISPONDE!

Di Il Cuore del Tempo

Il vostro gatto è scappato e volete sapere se tornerà?

Il vostro fidanzato è svanito nel nulla e siete curiosi di sapere dove e con chi sia adesso?

La vostra squadra del cuore stasera giocherà la sua partita più importante e volete sapere se vincerà?

Per avere risposte puntuali e precise potete rivolgervi a un esperto di Astrologia Oraria, una branca dell’astrologia classica che ha origini nell’Inghilterra del Seicento con l’astrologo William Lily.

Il metodo è semplice ed efficace. La domanda viene posta attraverso molteplici canali, via mail, messaggi, telefono o rivolgendosi di persona all’astrologo orario. Il momento e il luogo in cui l’astrologo comprende la domanda è il momento esatto in cui verrà predisposta la carta astrologica. La carta mostrerà all’astrologo la situazione dei pianeti e dei segni in quel momento, rivelando, attraverso un’interpretazione dell’astrologo stesso, una risposta affidabile al quesito posto.

“L’Astrologia Oraria è capace di elaborare non solo previsioni accurate, ma anche di investigare il passato. A differenza della carta natale, che rimane comunque il metodo più efficace per previsioni legate a fattori personali e caratteriali o quesiti sul lungo termine, l’analisi oraria, per la sua caratteristica d’immediatezza, riesce a fornire risposte sufficientemente precise e verificabili a richieste specifiche: ad esempio, permette di trovare oggetti persi, sapere l’esito di un esame o di un colloquio di lavoro, conoscere le condizioni meteorologiche per pianificare una grigliata o un matrimonio all’aperto.

 E’ molto efficace anche per domande relative a fatti di cronaca: sul caso Stasi, ad esempio, la domanda “la Cassazione riconfermerà la pena o no?” ha ottenuto con l’analisi oraria una risposta molto precisa in merito al fatto che la vita dell’indiziato numero uno per il delitto di Garlasco avrebbe avuto un incidente di tipo legale. E così è stato [: la Luna (che rappresenta Stasi) è in Sagittario a 17°59, combusta e a soli 43’ dalla XII Casa. Poiché la combustione è una tra le debilità accidentali più gravi, in Astrologia Oraria è considerata totalmente distruttiva. Ci troviamo dinanzi a una carta che mostra il significatore dell’imputato in pessime condizioni e a un passo dalla porta d’ingresso del carcere, dal momento che la Luna si trova a meno di un grado dalla XII Casa.]

Ma per capire meglio come funziona, prendiamo proprio l’esempio del gatto scomparso di cui si parlava in apertura.

Si predispone la carta oraria in base all’ora esatta in cui l’astrologo comprende la domanda formulata, poi si va a verificare la casa astrologica e il pianeta relativi al gatto. A seconda della condizioni in cui si trova tale pianeta riusciremo a capire se il gatto sta bene o se si trova in una condizione di disagio, e in base alla direzione del pianeta, riusciremo a capire se il gatto stia tornando oppure no: ad esempio, la retrogradazione del pianeta potrebbe essere una testimonianza convincente del suo ritorno.

L’Oraria si applica piuttosto efficacemente anche al mondo dei sentimenti. Attraverso uno schema interpretativo che si basa sul dualismo amore/odio (ideato dallo stesso Frawley), vengono intuitivamente chiariti alcuni dei possibili significati delle ricezioni, ovvero dei sentimenti che un pianeta nutre nei confronti dell’altro (amore, odio, repulsione, indifferenza) fornendoci dunque alcune informazioni sui sentimenti che interessano una certa relazione affettiva.

Attenzione, però! Ci sono alcuni fattori in grado di influenzare la corretta interpretazione della carta. Gli astri possono diventare “capricciosi”, soprattutto quando poniamo loro la stessa domanda per troppe volte, aspettandoci di ricevere, prima o poi, la risposta che desideriamo. L’Astrologia Oraria non è una bacchetta magica in grado di risolvere i nostri problemi, o una pozione miracolosa che riuscirà a fare innamorare di noi la persona per la quale abbiamo perso la testa, ma un metodo concreto e affidabile che può aiutarci ad avere un quadro più chiaro della situazione che analizziamo e a suggerirci delle strade da seguire, grazie anche al fondamentale ausilio di elementi imprescindibili, come l’esperienza e l’obiettività e la sensibilità dell’astrologo.

www.ilcuoredeltempo.com



 

IL TUO SITO WEB IN 4 MOSSE!

www.joomlawebmaster.it



Centro Astrologico Bologna