Centro Astrologico Bologna

armonia con l'universo

Newsletter




iscriviti per rimanere aggiornato sulle iniziative del centro.

Alak Rinpoche

ALAK TSAWA RINPOCHE

Alak Rinpoche è nato nel nord India, ai piedi dell’Himalaya, nel 1971 da una famiglia di profughi tibetani scappati dalla loro terra a causa dell’invasione cinese, seguendo la fuga del Dalai Lama e dei più alti lama tibetani dopo il 1959.
Fu riconosciuto nel 1978, da Trichang Dorje Chan Rinpoche, tutore del Dalai Lama e massima autorità religiosa della scuola Ghelugpa in quel momento, come nona reincarnazione del precedente Alak Tsawa Tulku Rinpoche del Monastero Chachung, nella regione dell’Amdo con attualmente circa 500 monaci.
Iniziò così, all’età di sette anni, la vita monastica Buddista basata sui sutra presso l’Università Filosofica di SeraJhe nel sud dell’India. Qui, con l’esame di dottorato (Geshe Larampa) nel 1999, ha concluso 25 anni di studio, di ininterrotti insegnamenti e iniziazioni con i più alti lama Tibetani, primo fra tutti H.H. il Dalai Lama.
Un ulteriore studio di approfondimento sul tantra lo ha portato presso il Gyumed tantrik college dove ha poi completato tutti gli studi della scuola Gelugpa.

IL TUO SITO WEB IN 4 MOSSE!

www.joomlawebmaster.it



Centro Astrologico Bologna