L’interpretazione del tema natale
APPROFONDIMENTI – ELEMENTI DI INTERPRETAZIONE 1
Con Tiziana Ghirardini
Questi incontri sono dedicati a chi desidera arricchire ed approfondire la conoscenza delle caratteristiche dei pianeti nei segni e nelle case, sia da un punto di vista pratico che psicologico. Per imparare a riconoscere le priorità ma anche le sfumature dell’anima e della mente.
-
Analisi dei pianeti nei segni – 15 ore
-
Analisi dei pianeti nelle case – 15 ore
Analizzeremo la posizione dei pianeti nei segni, soffermandoci su tutte le possibili analogie e significati. Faremo riferimento sia all’astrologia tradizionale che psicologica, arricchendo ed approfondendo le magre descrizioni che troviamo nei vari trattati.
Ricordiamo che la posizione dei pianeti nelle case, essendo legata all’ora di nascita ed alla domificazione, è l’elemento che caratterizza maggiormente ogni singolo individuo. Mentre la Luna, elemento zodiacale più veloce, rimane in un segno circa 2,5 giorni, un pianeta può trovarsi all’interno di una determinata casa anche solo per 1 ora, rendendo ogni posizione specifica ed unica per quella persona.
Questo ci parlerà poi delle varie fasi di sviluppo dell’individuo e dei particolari ambiti culturali o professionali della vita in cui le energie planetarie si manifesteranno con maggiore facilità-
-
Analisi degli aspetti planetari – 30 Ore
Analizzeremo poi i vari aspetti planetari, così importanti sia dal punto di vista individuale che collettivo. I grandi cicli planetari di Urano, Nettuno e Plutone ci danno un’idea della possibile evoluzione della società: i grandi eventi certamente influenzano anche il destino individuale ma ognuno di noi, anche in base alla propria evoluzione, può vivere in modo diverso le probabilità insite nel tema natale.
Comprendere la natura delle interazioni tra i vari pianeti arricchisce profondamente la capacità di lettura del tema natale individuale, soprattutto da un punto di vista psicologico. La natura e la qualità degli aspetti infatti ci parlano delle eventuali difficoltà, ma anche delle possibilità evolutive dell’individuo, che può imparare a sintonizzarsi sulle energie planetarie ed a viverne la simbologia più vibrante e positiva
Struttura dei corsi: 1 e 2: 5 lezioni da 3 ore – il sabato dalle 10 alle 13
3 : 5 lezioni da 6 ore – il sabato - 10 - 13 --- 14.30 – 18
Sede del corso: Il Centro Astrologico – Via Aurelio Saffi 18/2 – Bologna
Le lezioni possono essere seguite attraverso la piattaforma Zoom
Nota Bene: Sarà sempre disponibile la registrazione audiovideo del corso.
I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione