E’ da qualche tempo che penso di dare un nome alla nostra scuola di astrologia ed ora mi sembra il momento giusto per farlo.
Polaris, perché la stella polare e le stelle dell’Orsa mi hanno sempre affascinato, Polaris perché in tante meditazioni fatte con Michelle Bruyere mi ritrovavo sempre in quella parte di cielo vicino alla stella polare.
Polaris è la stella (o sistema stellare) più luminosa della costellazione dell’Orsa Minore ed al momento è quella più vicina al Polo Nord Celeste, quindi è un punto di riferimento costante e sempre visibile per chi vive nell’emisfero Nord.
Il Centro Astrologico, nato nel 1990, è stato da sempre un punto di riferimento per l’astrologia italiana. Nel tempo si è trasformato, alcune sue fondatrici se ne sono allontanate, altre purtroppo come Giuliarosa e Paola non ci sono più, ma la sua fondazione, stabilita attraverso una carta elettiva, ci ha portato ad essere ancora qui, dopo 35 anni di attività.
Sia la cuspide della 9° casa che quella della 10° sono in Sagittario confermando la nostra vocazione alla divulgazione ed all’insegnamento. Giove si trova in Leone ed in 6 casa, forse per questo e poiché sia Mercurio che Venere sono sotto ai raggi del Sole, (tecnicamente combusti!) non abbiamo mai fatto molto rumore, ma nel tempo abbiamo creato e fatto crescere una delle scuole di formazione più importanti a livello italiano.
Infatti, aldilà dell’importante riconoscimento ricevuto dal Cida con la scuola certificata di Bologna, presso la nostra scuola potete trovare corsi di approfondimento su tanti aspetti dell’astrologia, da quello psicologico, a quello karmico, all’astrologia classica, a quella oraria ed elettiva. Potrete sempre trovare un approfondimento, una novità e soprattutto potrete sempre trovare qualcuno che vi ascolta e che vi offre occasioni di ritrovarsi, di interpretare insieme per mantenere vivo ciò che avete appreso, Potrete così mantenere sempre vive anche le relazioni umane che si sono create, ne ho viste tante che resistono nel tempo, resistono perché sono vere e non avvelenate da gelosie, da permalosità, da stupidi sensi di superiorità che nei nostri corsi non hanno spazio
I nostri insegnanti non sono solo preparati, ma si dedicano all’insegnamento ed agli allievi con grande passione e dedizione, trasmettendo le loro conoscenze senza paura.
Il fulcro principale della scuola è rappresentato da me, Tiziana Ghirardini e da Massimiliano Gaetano, che amo definire mio fratello di stelle, a cui si aggiunge ora Stefania Baroncini che spero in futuro avrà sempre più occasioni di portarci la sua conoscenza. Intorno a noi ruotano poi tanti altri insegnanti, in linea con il nostro standard di preparazione, come Patrizia Nava, Irene Zanier, Thomas Molteni ed altri.
Polaris, perché noi ci siamo sempre, non per un corso estemporaneo, ma per una formazione ed una preparazione completa e professionale che vi accompagna nel tempo.
